, ,

Our Wall Memory Game

Our Wall Memory Game

In questo estratto mostro l’uso di una parete per apprendere , ripassare, elaborare vocabolario. Per mezzo di un gioco denominato What’s missing? , i kids fissano nuovo vocabolario , sviluppano memoria visiva , ma anche linguistica e soprattutto fonetica.

L’insegnante attacca su una superficie immagini o parole, spesso create dai bimbi stessi, ma anche solo lettere, grafemi, utili ad apprendere i suoni lunghi o corti, complicati da pronunciare e identificare quando si passa per la lingua madre.

Dopo aver disposto le carte sulla parete, si invitano i kids a memorizzarle, quindi a chiudere gli occhi mentre l’insegnante ne sottrae una, che i bambini devono ricordare: What’s missing? nel cercare di ricordare nel più breve tempo possibile (chi risponde prima fa punti) si attivano una serie di congetture e ragionamenti che l’insegnante può stimolare ragionando ad alta voce con loro: si usa così la lingua per apprendere la lingua (ma soprattutto per giocare !).

Completa il video questo altro breve trainer :

Un brevissimo trainer per iniziare a praticare numeri e giorni della settimana, non solo a memoria ma comprendendo autonomamente semplici frasi.

Per qualsiasi dubbio riguardo lo svolgimento dell’esercizio, puoi contattarci all’indirizzo email: esercizi@mysaturdaykids.com oppure scrivendoci su Facebook.